Questi sono semplici suggerimenti che valgono quando browsate il nostro sito. Vi preghiamo di prenderne atto!
Abbiamo più oggetti di quanto sembri
I nostri oggetti sono spalmati su 4 differenti siti. Se cercate una figures particolare o un qualsiasi altro oggetto e non vi interessa delle differenze tra importazione diretta e giapponese, usate la ricerca, non navigate nelle categorie.
I risultati della ricerca hanno dei limiti
La ricerca è strutturata in un certo modo. Quando cercate un oggetto provate in più maniere: se cercate “nendoroid durarara” potrebbe non trovarvi nulla… mentre se cercate “durarara nendoroid” potrete trovare qualcosa.
Questo perchè il modo della ricerca è sequenziale. La ricerca ignora i risultati non in sequenza.
Per questo siate sintetici e con meno parole chiave possibili.
Esempio: se cercate Fate \ Stay Night, cercate solo Fate. Troverete altri risultati, ma ne vale la pena, perchè cercando “Fate” usciranno altri prodotti anche a tema Unlimited Blade Works, Hollow Ataraxia, ecct…
Cercate un titolo in più modi
Tentiamo al nostro meglio di uniformare i prodotti, ma alcuni fornitori inseriscono titoli in giapponese, altri titoli in inglese.
Ad esempio cercando “Attack on Titan” potreste trovare prodotti differenti rispetto a cercare “Shingeki no Kyojin”.
Attenzione a cosa selezionate durante la ricerca
Se inizialmente usate il box in alto a destra, continuate a usare il box in alto a destra schiacciando su GO e non usate il secondo bottone arancione con “Cerca” più in basso! Il secondo (a meno che non selezionate l’opzione manualmente) troverà gli oggetti SOLO in un sottosito!
Non cercate solo “Action Figures”
Siamo un sito che vende principalmente “Action Figures”. Cercare questa parola chiave nel search è limitante, perchè molte figures sono considerate “Statue”.
Se cercate solo “Action Figures” non troverete metà del catalogo. Vi consigliamo caldamente di cercare per serie o per personaggio e di restringere la ricerca rispetto al generico.
Se un prodotto vi piace, aiutateci ad aiutarvi
Lasciateci due parole di incoraggiamento nella scheda “recensione” e lasciate cinque stelle al prodotto che vi piace o vi ha colpito. Non c’è bisogno di registrarsi, va bene anche un “che bella!”. Oppure potete fare “Mi piace” nella scheda prodotto.
Questo è importante sia per darci motivazione, sia per capire che prodotti piacciono di più e quindi per riuscire a proporli anche con prezzi minori o formulare offerte o ordinarli per magazzino.
Questo è molto importante. Aiutateci, così possiamo in cambio aiutare voi!
Per lo stesso motivo, consigliateci ai vostri amici su Facebook, commentate e interagite con noi
A noi fa piacere e ci serve per ricevere motivazione e supporto.
Fateci domande, chiedete, inviateci messaggi
Noi siamo qui e siamo presenti. Siamo felici di accogliere le vostre domande – non importa se a voi appaiono troppo stupide, noi vi risponderemo.
Quindi abusate del messaggio privato o della mail o del contact form.
Effettuate prenotazioni
Viviamo sulle prenotazioni. Appena un prodotto vi interessa, ordinatelo e non aspettate che il prodotto sia uscito per ottenerne una copia!
L’unico modo per ottenere al 100% un prodotto è prenotarlo prima possibile. Inoltre le prenotazioni hanno offerte molto basse nelle prime ore di apertura, fino ad arrivare velocemente al prezzo di listino: è sciocco non approfittarne.
Il timer che vedete in alcuni prodotto è proprio relativo a questo.
Inoltre non vi facciamo pagare acconti o altro al momento prenotazione… perché aspettare e rischiare di vedersi sfumare l’occasione di ricevere il prodotto ricercato?
Cosa fare se manca un prodotto in prenotazione su sito e che deve ancora uscire?
Se una prenotazione che deve ancora uscire manca su sito, è molto probabile che non sia più possibile ottenerla. Le copie precedentemente prenotate dai clienti quando il prodotto era disponibile su sito e da noi confermate sono, perlappunto, confermate e usciranno regolarmente per chi le ha prenotate per tempo.
Semplicemente non è più possibile accettarne in automatico di nuove.
Questo è un altro motivo per cui il cliente dovrebbe seriamente imparare a prenotare per tempo, preferibilmente appena poco dopo che il prodotto sia stato messo su sito: le prenotazioni hanno un bacino di ordinazione molto limitato.
Non sappiamo quindi mai dirvi “fino a quando è possibile prenotare un prodotto”: finché ce lo propongono noi lo teniamo su sito… Se il sistema lo riconosce a sua volta esaurito, su sito non sarà più presente.
Tuttavia se cercate una prenotazione che deve ancora uscire e non la trovate su sito, vi esortiamo a contattarci. C’è la seria possibilità che possiamo recuperarlo da altri fornitori, ma dobbiamo sentire volta per volta.
Intasateci la nostra casella mail di richieste a riguardo! A noi fa solo piacere!
Considerate anche il lato JP
Noi spingiamo molto per l’European Import, perchè ci piace lavorare con i distributori che operano in Italia, nel nostro territorio. Però si è arrivati al punto che molto spesso l’importazione giapponese può essere leggermente più economica rispetto a quella europea e potenzialmente arriva prima di quest’ultima.
La differenza più grande tra importazione Europea e Giapponese è il fatto che in JP non accettiamo disdette – se siete convintissimi del vostro acquisto, vi consigliamo di pensarci un attimo a scegliere tra EU e JP.
Non spaventatevi se ci sono altri prodotti uguali ma con prezzi diversi ed entrambi hanno bollino “EU”
Questo succede perché lavoriamo con tantissime aziende e alcune trattano gli stessi articoli, sovrapponendosi così a vicenda Per evitare di diventare pazzi carichiamo in automatico quando possibile i prodotti di più aziende che ci fanno pagare differentemente la merce – ecco spiegato il motivo per prodotti apparentemente uguali hanno prezzi differenti.
Ordinate pure il prodotto a costo minore.
Se il prodotto ha la fascetta “preorder” e la stelletta blu, è una prenotazione e dovete controllare la data segnata per sapere quando indicativamente sarà disponibile.
Controllate prima la scritta “Data di arrivo stimata più recente:” (se c’è) e poi la data nella descrizione.
La Data di arrivo stimata più recente ha sempre la precedenza sulla data della descrizione (che è quella originariamente programmata al momento del carico prodotto). Se la data coincide, significa che non sono previsti slittamenti allo stato attuale.
Non acquistiamo tutto il catalogo prenotazioni, quindi dovete prenotare
Ci vogliono milioni di euro e un magazzino grande come due campi da calcio per farci arrivare e riuscire a smistare tutti i prodotti annunciati.
Non possiamo farlo. Prenotate, vi preghiamo!
Un altro motivo importante per prenotare prima possibile: bloccare l’aumento del prezzo dei prodotti
Per motivi indipendenti da noi siamo costretti molto spesso a rialzare il prezzo dei prodotti successivamente alla prenotazione. L’unico modo per bloccare il prezzo minore è prenotarli per tempo: se li prenotate otterrete gli articoli ordinati al primo prezzo proposto e segnato in calce alla vostra conferma d’ordine.
I prodotti non subiranno cali (ad esclusione di possibili offerte), ma possono subire rialzi… combatteteli ed evitateli prenotando immediatamente ciò che desiderate.
Tutti i nostri bonus ve li concediamo naturalmente.
Vi regaliamo supporto in fase di spedizioni, in fase di ordine se ne aveste bisogno, vi regaliamo presenza, rate anticipate se ce lo chiedete, grosse offerte in fase di prima prenotazione, spedizione combinata, quattro differenti corrieri con cui scegliere come spedire, cinque (cinque!) modalità di pagamento differenti, sicurezza di ottenere prodotti originali, sicurezza di rimborso o sostituzione gratuito in caso di gravi difetti del prodotto, caparbietà e testardaggine nel darvi il miglior servizio possibile!
Noi offriamo la possibilità di saldare in contrassegno, ma cercate di usarlo il meno possibile
Siamo uno dei pochi negozi che offrono questa modalità di pagamento. La maggior parte dei negozianti lo rifiuta, perché è difficile da gestire e crea problematiche molto fastidiose per l’esercente.
Ricevere un ordine in contrassegno significa esporsi al rischio che il cliente decida all’ultimo di non saldare e ci dà meno sicurezza rispetto ad altri pagamenti – inoltre in contrassegno noi vediamo il pagamento dell’oggetto almeno due settimane dopo l’incasso da parte del corriere.
In pratica se decidete di pagare il contrassegno noi il vostro prodotto lo paghiamo almeno un mese prima dell’arrivo a voi, con il rischio che ne consegue e tutte le problematiche di gestione liquidità.
Noi abbiamo deciso di fidarci e di concedervelo per i prodotto di importazione europea… ma vi chiediamo di non abusarne e, una volta che ci conoscete e vi fidate, vi chiediamo di fare il possibile per non utilizzarlo.
Se proprio è l’unico metodo che potete (o volete) usare, noi continueremo ad accettarlo senza problemi. Se invece riuscite a fare in modo di non utilizzarlo spesso una volta che vi fidate, a noi fa molto piacere!
Abbiamo moltissimi pagamenti, anche molto più sicuri del contrassegno: Bonifico Bancario e Paypal sono tracciati all’inverosimile e se un negoziante dovesse “fare il furbo”, è più probabile che riusciate ad agire per vie legali in questo modo che in contrassegno.
Leggete velocemente le FAQ
Vi chiediamo di farlo in modo che possiate arrivare preparati alla esperienza di acquisto con noi.
Nelle FAQ c’è scritto praticamente tutto, ma capiamo che possa essere impegnativo visionarle.
Riassumiamo qui quindi le cose di base da sapere:
– non pagate nulla di acconto in fase di prenotazione
– un oggetto segnato come ‘ordinabile’ arriva entro 20 giorni dalla ricezione del vostro pagamento
– la differenza tra bollino “EU” e bollino “JP” è questa
– non pagate dogana
– le spese di spedizione sono qui segnate e va a peso presunto http://shiritorifigures.it/spedizioni-e-tariffe.html
Potete farvi una idea osservando il “peso indicativo” di ogni prodotto in importazione europea
– i prodotti sono veri e originali, non vendiamo schifezze contraffatte o imitazioni.
Seguite anche la pagina di Facebook e il nostro store di E-Bay, insieme a questo blog
Seguire la nostra pagina di Facebook è importante e anche conveniente, perchè molto spesso regaliamo improvvisi buoni sconto su vari oggetti. Dovete solo seguirci!
Seguite questo blog in cui state leggendo blog per lo stesso motivo: facciamo tanti post e anteprime interessanti… e potreste trovare qua e là buoni sconto da utilizzare sul nostro sito.
E-Bay dovreste davvero tenerlo sottocchio perchè molto spesso facciamo offerte mirate SOLO per E-Bay, a volte anche flash. Se vi sentite protetti maggiormente su E-Bay per noi non c’è problema: vi aspettiamo sul nostro E-Bay store!
In fase di pagamento, siate sempre presenti
Se avete problemi di spedizione o di saldo prodotto al momento del pagamento, per favore, ditecelo.
Non mangiamo nessuno se non riuscite a pagare immediatamente un articolo da voi ordinato – ma ci serve saperlo per organizzare le spedizioni e non impegnare capitale in anticipo. Quello che non ci piace è quando non ci si dice nulla e si fa finta di non esserci!
Divertitevi
Operiamo in un settore dove il divertimento è la chiave primaria per sopravvivere e essere felici. Esortiamo tutti i nostri clienti a divertirsi comprando da noi, concedendoci fiducia e ricordando loro che siamo qua per supportare le loro passioni e dare tutti noi stessi… Non per “rubarvi” soldi dietro un monitor.
Molti dei clienti storici possono confermare questo. Se siete alla ricerca di “qualcosa di più”, noi siamo qui. Stiamo dando tutti noi stessi e i nostri migliori anni per voi, quindi, in cambio… fidatevi del nostro entusiasmo!!
Grazie a tutti!
Artista dell’illustrazione: http://www.pixiv.net/member.php?id=2018909
Vi invitiamo a leggere anche questa pagina del nostro blog dove troverete altre informazioni più “tecniche” sulle spedizioni e su altri aspetti fondamentali di questa azienda.